Orientamento

    Orientamento UniNa
    Perchè iscriversi?

    Perché il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Navale bilancia in modo efficace gli aspetti teorici generici e specialistici con le attività sperimentali e professionali generando un profilo di laureato estremamente flessibile e preparato per le decine di applicazioni che il campo navale propone.

    Perché il lavoro degli ingegneri navali è ricco di soddisfazioni professionali e personali; permette di vedere realizzate costruzioni cui si è collaborato attivamente nel concepimento e nella realizzazione materiale.

    Perché l’ingegnere navale è molto ben collocato sul piano delle retribuzioni e dei tempi che mediamente intercorrono tra la seduta di Laurea ed il primo giorno di lavoro. Nelle sedute di Laurea Magistrale odierne buona parte dei laureandi ha già accordi di occupazione con gli operatori di settore quando non veri e propri contratti di lavoro a tempo indeterminato.

    Perché data la forte domanda di ingegneri navali, il laureato in Ingegneria Navale non tarda a trovare lavoro e, soprattutto, tra i lavori che gli si prospettano, può scegliere quello che ritiene più soddisfacente.

    Obiettivi formativi
    Opportunità lavorative
    Requisiti per l'accesso

    X

    Right Click

    No right click