Il SAILING TEAM del DII (Dipartimento di Ingegneria Industriale) ha ben figurato alla 10 edizione di 1001VELAcup il trofeo per barche progettate e costruite da studenti universitari che si è concluso Domenica 18 Settembre a Venezia.
Nonostante questa prima partecipazione sia stata fatta con TRY AGAIN, una barca di oltre 10 anni messa a disposizione da UNIRoma 3, l’equipaggio di Pierluigi Guida e Marcello Serrentino con lo shore team di Gianluca Iovinella e Marcello Spagnuolo, tutti studenti della Sezione Navale coordinati dal Prof. Carlo Bertorello, ha conseguito un buon sesto posto in classifica generale e un ottimo terzo nel trofeo Paolo Padova.
Ai primi cinque posti solo barche nuove contro le quali nulla ha potuto l’ottima prestazione in regata di Guida e Serrentino. Dietro di noi partecipanti esperti e prestigiosi come il Politecnico di Milano, l’Università di Palermo e il Politecnico di Torino.
Prossima edizione del trofeo prevista a Palermo. TRY AGAIN, il nome della barca, è l’augurio per una futura partecipazione della Federico II con un progetto e una costruzione originale fatti dai nostri studenti.